Giorno 7: Le Parfait

wpid-wp-1441011396010.jpegMattina di trasferimenti accompagnati da un acquazzone e da un po’ di nostalgia. Abbiamo lasciato la pineta in cui eravamo immersi per sistemarci nel nuovo campeggio vicino a Ile Rousse. Provo sempre una strana sensazione durante gli spostamenti: una piccola morsa allo stomaco, un miscuglio di indecifrabili aspettative che si sovrappongono tra loro, emozioni di varia natura, fremito, ansia e malinconia. Questo perchè i cambiamenti mi turbano sempre un po’, so che sono l’unica via per incrociare il nuovo, quindi imbraccio il mio vorticoso turbinio, a volte mi riesce bene, a volte male, e cosi’, zoppicante, cerco di passarci attraverso. E’ tutta una questione di convivenza, di provare a starci insieme.
Al trambusto dell’organizzazione è seguita la quiete del posto che abbiamo trovato. Siamo in una mobil home, anche questa con veranda, più che un campeggio sembra un giardino, un piccolo parco per la cura del verde intorno. Ci sono tante casette simili alla nostra a una giusta distanza e l’effetto è quello di un micro villaggio residenziale.
Il mio primo pensiero è stato quello di comprare dei fiori da mettere al centro del tavolo sotto il patio di legno dove si arrampica una bignonia arancione. Ho trovato delle piccole gerberine gialle in un supermercato. Ho usato come vaso un barattolo per le confetture ‘Le Parfait’.
La mia passione per i barattoli ha già trovato tanta soddisfazione, portandosi a casa 6 ‘bocaux’ da un litro con chiusura a pressione e 2 vasetti, con tappi a vite, di misure diverse per le marmellate ‘Le Parfait’, marchio che si porta dietro tutta l’allure vintage degli anni ’30.

RN

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...